La Musica Di Carlo Campagnolo Sunil Deepak, 2005

Carlo Campagnolo è un appassionato musicista, che si è dedicato negli ultimi anni alla musica flamenco-jazz e vive ad Alicante.

Carlo è nato a Vicenza il 1 gennaio 1970. Ha frequentato la scuola fino alla maturità in questa città Carlo Campagnolonel nord est dell' Italia. Da ragazzo era affascinato dalla musica, sopratutto dai tamburi. A 17 anni già faceva parte di un gruppo musicale vicentino, dove suonava la batteria. 

Tra il 1987 e il 1992 ha fatto parte di diversi gruppi musicali, provando diversi generi musicali. Nello stesso periodo ha vinto il terzo premio in un concorso musicale degli istituti superiori vicentini.

Nel 1992, Carlo ha incontrato la musica flamenco per la prima volta e fu un incontro sconvolgente per lui. Da allora, Carlo ha visitato la Spagna varie volte e alla fine ha deciso di fermarsi ad Alicante, dove continua a vivere tutt'ora. Ad Alicante, Carlo ha suonato con diversi gruppi e ha fatto alcuni Carlo Campagnolo e Sulidischi con il musicista Txus Amat. Ultimamente Carlo si dedica al Flamenco-Jazz in collaborazione con due altri musicisti di Alicante. Hanno registrato un CD e sperano di presentarlo alle case discografiche spagnole.

Per guadagnare da vivere, Carlo lavora presso una compagnia di noleggio per le macchine e ufficialmente la musica è soltanto un 'hobby' per lui anche se in verità, la musica è la sua vita e determina tutto il resto. Se provate a chiedergli, "Com'è che non hai ancora trovato la tua anima gemella?", lui sorride timidamente. La sua anima gemella dovrà accettare che la musica sarà sempre al primo posto per Carlo, e questo non è facile.

Aggiornamento Settembre 2007: Carlo ha finalmente trovato la sua anima gemella. Si chiama Suli ed è colombiana. Auguri di felice vita in due (o in tre, se consideriamo anche la musica)!

***