Link Di Kalpana

(1) Pagina di Kalpana su Facebook - for comments, questions and communications

(2) Sunil Deepak su Facebook - for comments, questions and communications

(3) Gli Scritti Professionali di Sunil - articoli, rapporti e altre pubblicazioni su lebbra, salute, disabilità e ricerca

(4) Arre Kya Baat Hai - Sunil's English blog for his writings

(5) Awaragi - Blog in Italiano per gli scritti di Sunil

(6) Jo Na Keh Sake (जो न कह सके) - Sunil's Hindi Blog (हिंदी लेखन)

(7) Sunil su Twitter

(8) Sunil su Instagram

(9) Sunil su Linked-In

Riguardo Kalpana e riguardo sunil Deepak

Benvenuti e namaste da Kalpana.it e da Sunil. Kalpana è un sito trilingue in inglese, italiano e hindi. Kalpana non ha finalità commerciali, non fa pubblicità, non usa cookies e non raccoglie nessun tipo di informazione riguardo i visitatori.

Riguardo me: Sunil Deepak

(Aggiornato nel maggio 2023)

Sono un medico di origine indiana in pensione e vivo tra India (con base a Gurgaon vicino Nuova Delhi) e Italia (con base a Schio nella provincia di Vicenza). Per molti anni ho lavorato per Aifo, un'associazione di volontariato che opera sopratutto in campo socio-sanitario. Inoltre ho collaborato spesso con le organizzazioni delle Nazioni Unite, sopratutto con l'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS).

Tra il dicembre 2014 e l'aprile 2016, ho vissuto a Guwahati nello stato di Assam nel nord-est dell'India, dove ero resonsabile per la regione nord-est dell'India per un'ong indiana (Mobility India) che opera nel campo della disabilità e riabilitazione. Continuo a collaborare con alcune associazioni di volontariato a titolo gratuito.

I miei campi di interesse professionali sono - sanità di base, riabilitazione su base comunitaria (CBR), lotta alla lebbra e sviluppo inclusivo comunitario sostenibile. Negli ultimi anni, ho collaborato con alcuni programmi sugli ausili per le persone con disabilità e in alcune ricerche emancipatorie. Mi interesso del mondo del volontariato e sono sempre disponibile a dare una mano alle associazioni locali. Potete avere un'idea delle mie attività professionali tramite i miei articoli e pubblicazioni che potete scaricare gratuitamente (la maggioranza sono in inglese).

Sono anche un blogger con 2 blog in italiano - Awaragi (blog di scritti) e Curcuma e Zenzero (blog di ricette e cucina). Ho anche un blog in inglese (Arre Kya Baat Hai) e uno in Hindi (Jo Na Keh Sake). Ultimamente non scrivo spesso sui blog. Per molti anni sono stato un'appassionato di fotografia (alcune mie foto sono state usate nei calendari e nelle pubblicazioni) e di film documentari (ho collaborato con diversi festival del cinema). Sono felice di dare il mio parere agli scrittori che scrivono libri ambientati in India.

Chiuso in casa, nel 2021 ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo (in hindi). Forse uscirà nel 2024 (in India). In tanto sono impegnato nella scrittura del mio secondo romanzo.

Mi potete contattare tramite email al: sunil.deepak(at)gmail.com - e tramite le mie pagine su Facebook e su Twitter.

Riguardo Kalpana

Kalpana è un sito trilingue in italiano, inglese e hindi, nato intorno al 2001. Kalpana presenta il lavoro di alcuni  amici e parenti, e di persone che mi piacciono.

La parola Kalpana viene dalla lingua hindi, una lingua indiana, e significa immaginazione. Questo sito è lontano dalle logiche commerciali.

Il sito di Kalpana era iniziato nel 2001 come una pagina personale per presentare le opere di mio papà, un giornalista e scrittore indiano, scomparso nel 1975 (sono nella parte inglese e hindi del sito). Con il tempo si è cresciuto. Negli ultimi anni, questo sito non è aggiornato molto spesso e si vi interessano i miei articoli più recenti, potete trovarli sui miei blog indicati sopra.

I diritti d'autore

Sono un sostenitore della filosofia di Creative Commons per cui siete benvenuti a usare tutto il materiale di Kalpana senza problemi, ma ricordatevi di dare il giusto credito agli autori e a Kalpana.

Se volete usare qualche materiale di Kalpana per un uso commerciale, contattatemi - al massimo, posso chiedervi di versare un piccolo contributo a favore dei progetti di AIFO, l'Associazione che opera a favore dei malati di lebbra e delle persone con disabilità.

***

Home